Martedì 26 novembre alle ore 17:00 la presentazione del libro “Rifugio per altri tempi…Ispirati dai luoghi della cultura. Le dieci biblioteche del SBCS raccontate da dieci scrittori” progetto promosso dal Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino e cofinanziato dalla Regione Lazio, che ha coinvolto dieci importanti autori nella scrittura di racconti brevi ispirati al territorio del Sistema di cui fa parte anche la nostra Biblioteca.
Dai 10 racconti, ognuno dedicato ad una delle biblioteche del Sistema, è nata una bellissima e prestigiosa antologia che troverete disponibile al prestito.
L’autore che ha scritto di noi è Eugenio Murrali, voce nota nel panorama culturale italiano e affezionato amico della nostra città: con il racconto “I custodi dell’estate” ha tracciato delicatamente la storia e lo sviluppo della nostra Biblioteca.
Durante il pomeriggio parleremo dell’opera ed ascolteremo il racconto inedito dalla voce della lettrice Antonella Di Pierro; Valentina Rossi della Biblioteca e Filippo Moretti, Consigliere Comunale del Comune di Ladispoli, delegato Ambiente ed Aree Protette, dialogheranno con Eugenio Murrali, che ci racconterà questa esperienza e risponderà alle domande e alle curiosità del pubblico presente.
Invitiamo tutti voi a partecipare: cittadini, studenti, amici, utenti storici e appena arrivati, ma anche le personalità, le associazioni e tutti coloro che negli anni sono stati parte attiva della nostra realtà, sono cresciuti con noi donandoci il loro prezioso contributo, grazie anche al quale la Biblioteca Peppino Impastato è oggi un’oasi di conoscenza per la nostra comunità e quel vivo polo culturale che tutti conoscete.
La partecipazione è libera e gratuita e non è necessaria la prenotazione.
Home Cultura & Eventi Ladispoli: martedì 26 novembre ore 17:00, Eugenio Murrali presenta il suo racconto sulla Biblioteca
Cultura & Eventi
Ladispoli: martedì 26 novembre ore 17:00, Eugenio Murrali presenta il suo racconto sulla Biblioteca
DiLadislao@202420 Novembre 2024
42
Previous PostFiumicino: Forza Italia "Sul traffico non si può affrontare il problema senza chiamare in causa il Comune di Roma"
Articolo successivoCerveteri: sorveglianza a Valcanneto al via i lavori per le telecamere di videosorveglianza