Ladispoli: “Imparare ad essere”, il 22 novembre in Biblioteca il primo appuntamento

67

Venerdì 22 novembre dalle 17:00 alle 19:00 presso la Biblioteca “Peppino Impastato” si terrà il primo appuntamento di “Imparare ad essere”, il progetto promosso dal consigliere delegato alle Politiche giovanili, Riccardo Rosolino.

“L’iniziativa – ha dichiarato Rosolino – nasce dall’esigenza di rispondere alle crescenti difficoltà che i giovani si trovano ad affrontare in un periodo storico sempre più complesso e difficile per le nuove generazioni, dove le sfide relazionali e le problematiche emotive possono generare disagio, isolamento o insicurezza. Il programma prevede un calendario di nove appuntamenti gratuiti nei quali la dottoressa in Psicologia, Annamaria Rospo, ascolterà e accompagnerà i ragazzi al confronto con temi quali l’educazione sessuale, sentimentale e la salute mentale. Sarà dedicata molta attenzione al disagio sociale e alla gestione della rabbia, argomenti delicati che attecchiscono facilmente fra le nuove generazioni. Il sostegno del Sindaco Grando, dell’Assessore Fargnoli e degli uffici – ha concluso Rosolino – sono stati di grande stimolo, un lungo programma che ci vede sempre più connessi fra le diverse generazioni. Ovviamente ci tengo a ringraziare personalmente la disponibilità della dottoressa Rospo, una professionista eccezionale che sarà in grado di essere di grande supporto ai ragazzi del nostro territorio”.

Gli incontri si svolgeranno nella Biblioteca Comunale dalle 17:00 alle 19:00 e sono programmate nei seguenti giorni: novembre 22, 29; dicembre 6, 13, 20 ; gennaio 10, 17, 24; febbraio, 7.

Contestualmente agli incontri in Biblioteca il progetto prevede anche 48 ore di “sportello individuale” nelle quali ragazzi dai 14 ai 30 anni potranno prenotarsi, direttamente dalla Dott.ssa Annamaria Rospo ed in totale discrezione, degli incontri privati gratuiti nei quali esporre le proprie incertezze.

Per tutte le informazioni e l’eventuale prenotazione delle sedute si può scrivere comodamente un messaggio whatsapp al numero 3803310181.