Il tema degli scuolabus continua a essere gestito con superficialità da questa amministrazione. Con il nuovo affidamento del servizio, emergono due problemi gravissimi:
1. Che fine faranno gli autisti e gli assistenti che, con professionalità e sensibilità, hanno garantito un servizio sicuro e di qualità ai nostri figli?
2. Dal 7 gennaio il servizio sarà ancora erogato?
Questa situazione mette a rischio la serenità di numerose famiglie. Come faranno coloro che non hanno un’automobile? E quelle in difficoltà economica che contano sullo scuolabus come servizio essenziale?
Non si tratta solo di numeri o contratti, ma della sicurezza e della tranquillità dei bambini e delle loro famiglie. Chiediamo che l’amministrazione:
• Tuteli il personale attuale, riconoscendo il valore del loro operato.
• Garantisca continuità al servizio scolastico, senza interruzioni che graverebbero solo sulle famiglie.
Vista la gravità della situazione, stiamo valutando di avviare una raccolta firme per dimostrare quanto questo tema sia urgente e sentito dalla cittadinanza. È il momento di mettere al centro le persone, non solo le procedure.
Stefano Marino. Lista Civica “Io Amo Santa Marinella”
Home Santa Marinella Santa Marinella: scuolabus il rischio di interruzione del servizio è inaccettabile
Santa Marinella
Santa Marinella: scuolabus il rischio di interruzione del servizio è inaccettabile
DiLadislao@202423 Dicembre 2024
17
Previous PostLadispoli: Proteggiamo il Monumento Naturale palude di Torre Flavia, il nuovo progetto sostenuto dalla Farmacia solidale Salvo D'Acquisto
Articolo successivoCerveteri: Piano Urbano del Traffico, affidato ufficialmente l’incarico di redazione