Mentre Santa Marinella si trova a fare i conti con infiltrazioni, muffe e cedimenti nei controsoffitti delle scuole, ci si aspetterebbe che il Sindaco Tidei fosse in prima linea per affrontare il problema. E invece? A prendere in mano la situazione è il Presidente del Consiglio Comunale Emanuele Minghella, che non è né Sindaco né Assessore (almeno per ora), ma organizza sopralluoghi e parla a nome dell’amministrazione.
La domanda sorge spontanea: sta forse già scaldando i motori per candidarsi a Sindaco nel dopo-Tidei?
Ma quello che ci lascia davvero senza parole è il fatto che, mentre Minghella si muove come un Sindaco ombra, il vero Sindaco dov’è? A Civitavecchia, a tagliare un nastro per l’inaugurazione del Centro Famiglia “La Stella” accanto al Sindaco Marco Piendibene.
Un’assenza che ha il sapore del paradosso: anziché occuparsi della situazione delle scuole di Santa Marinella, Tidei ha preferito presenziare a un evento nella sua città di residenza.
“Che il Sindaco preferisca Civitavecchia a Santa Marinella ormai è evidente, ma il minimo che ci aspettiamo è che affronti con serietà i problemi della città che amministra e non li lasci gestire a chi, ufficialmente, dovrebbe solo garantire il corretto funzionamento del Consiglio Comunale. Chi amministra ha il dovere di occuparsi dei problemi concreti, non solo di tagliare nastri.” dichiara Stefano Marino, esponente della lista civica “Io Amo Santa Marinella”.
Chiediamo che il Sindaco rompa il silenzio e si assuma la responsabilità della situazione nelle scuole, invece di delegare il suo ruolo e occuparsi solo di passerelle e celebrazioni. I cittadini hanno diritto a risposte, non a una politica fatta di propaganda e fughe strategiche.
Stefano MarinoLista Civica “Io Amo Santa Marinella”