Ladispoli si prepara a ospitare un evento significativo in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, con il coinvolgimento di studenti e istituzioni locali.
Il 25 novembre 2024, alle ore 11:30, l’Aula Consiliare del Comune di Ladispoli sarà teatro della conferenza stampa di presentazione del contest artistico “Il Coraggio… di Essere Umani!”, promosso dal Lions Club Roma Augustus e dall’Istituto Comprensivo Ladispoli I, in collaborazione con il Comune.
“Questa iniziativa – ha commentato Frappa – è un importante momento per riflettere sull’importanza del rispetto e del coraggio di agire per un cambiamento sociale. Unmessaggio di consapevolezza e speranza, una dimostrazione di come l’arte possa essere una potente alleata nella lotta contro la violenza”.
L’iniziativa è rivolta agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e del biennio delle scuole secondarie di secondo grado di Ladispoli. L’obiettivo del concorso è sensibilizzare i giovani sul tema della violenza di genere, offrendo loro uno spazio per esprimersi attraverso l’arte e il confronto.
La conferenza stampa, organizzata dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Margherita Frappa, con la partecipazione del dirigente del Commissariato di Ladispoli, Fabio De Angelis, culminerà con un flash mob davanti al Palazzo Comunale.
Ogni istituto scolastico è invitato a inviare una delegazione di docenti e studenti all’evento, comunicando la propria presenza entro le ore 12:00 di venerdì 22 novembre agli indirizzi: