Ladispoli: entro ottobre conclusi i lavori delle Stazioni di Posta

64
“Entro il prossime mese di ottobre Ladispoli avrà due Stazioni di posta,  un supporto  concreto per le persone in condizioni di estrema vulnerabilità e marginalità sociale”. Con queste parole l’assessore ai lavori pubblici, Marco Pierini, ha annunciato che da pochi giorni sono iniziati i lavori di ristrutturazione del piano terra della palazzina ex  Telecom in via Ancona e che, a breve, gli interventi coinvolgeranno anche una struttura in via Aldo Moro.
“Il progetto, di oltre un milione di euro, – ha proseguito Pierini – ricade nella Missione “M5-C2 Infrastrutture sociali – LINEA 1.3.2 povertà estrema “Stazioni di posta”” e riguarda l’apertura di due strutture il Comune di Ladispoli: una centrale in via Ancona e l’altra distaccata in via Aldo Moro. L’intento è realizzare dei centri multifunzionali che offrono accoglienza immediata e supporto all’inclusione sociale, destinati alla cittadinanza e finalizzati a dare assistenza a persone senza fissa dimora e a famiglie o singoli in situazioni di grave emarginazione e vulnerabilità”.
“Saranno un punto di supporto fondamentale – ha affermato l’assessore alle Politiche sociali, Gabriele Fargnoli – dove le famiglie e le persone in difficoltà potranno trovare l’assistenza necessaria, sia pratica che burocratica. Sarà possibile parlare con assistenti sociali, ricevere una visita medica o ottenere aiuto per risolvere pratiche amministrative”.