Invece di considerare positivamente l’intervento deciso dalla Regione Lazio, per la messa in sicurezza immediata della rotonda di Ostia e dello storico trampolino del Kursaal, gli esponenti del M5Stelle lanciano farneticanti accuse, dimostrando di non conoscere i lavori intrapresi per contrastare l’erosione costiera, messi in atto in questi mesi dalla Regione.
La barriera soffolta che verrà realizzata in queste ore sarà posizionata a pochi metri dalla linea di costa, proprio a protezione della rotonda e del Kursaal ed è stata progettata dai tecnici dell’area pianificazione e attuazione degli interventi a difesa della costa del Lazio. Sul litorale di Ostia, che evidentemente per gli esponenti grillini si ferma alla ciclabile, sono in corso i lavori di ripristino della barriera soffolta fino al canale dei Pescatori e poi vi sarà un ripascimento fino alla Rotonda.
Queste opere verranno completate entro l’estate ma soprattutto, come ha ricordato oggi l’assessore Ghera, con i fondi Fesr la Giunta Regionale di centrodestra farà progettare gli interventi più strutturati per i quali, gli esponenti del Movimento Cinque Stelle dovrebbero sapere, occorre un iter autorizzativo più complesso. Spiace che qualcuno invece di apprezzare l’impegno della Regione Lazio per il litorale romano si avventuri in analisi tecniche senza aver letto le carte e senza considerare le esigenze emergenziali di messa in sicurezza emerse dopo le ultime mareggiate.>> Così in un comunicato Marika Rotondi consigliere Regionale del Lazio di Fdi